2^ esperimento per il dolce di Natale: Cheese-cake chocolate & bananas!

E se proponessi una Cheese-cake come dolce di Natale?

Una torta diversa dal solito dolce natalizio, fresca e che con qualche ingrediente giusto, potrebbe funzionare…

L’ingrediente che non deve assolutamente mancare per il dolce di Natale è sicuramente il cioccolato, senza di quello di sicuro la mia famiglia me lo critica, quindi è obbligatorio che io lo metta come ingrediente principale e allora la mia idea è stata quella di provare a fare la cheese-cake con biscotti al cioccolato, formaggio spalmabile, yougurt, panna, banane e ovviamente cioccolato fondente!
Ingredienti per 1 cheese-cake di 15 cm di diametro:
– 1 confezione di biscotti al cioccolato “Nutri-grain” Kellogg’s
– 125 ml panna da montare
– 125 gr formaggio spalmabile
– 125 gr yougurt bianco
– 100 gr di burro
– 3 banane
– 100 gr cioccolato fondente 70%
– 1 foglio di colla di pesce
Per preparare la base, tritate i biscotti grossolanamente, mescolateli con il burro fuso e stendete il composto ottenuto in una tortiera di 15 cm preventivamente imburrata e foderata di carta da forno.Sciogliete il cioccolato a bagnomaria, una parte usatelo per fare uno strato sopra la base di biscotti e la rimanente parte usatela per creare dei riccioli di cioccolato, semplicemente facendo cadere il cioccolato fuso sopra della carta stagnola, poi lasciatelo raffreddare. Questi vi serviranno semplicemente per guarnire la torta.
Riponete la base in frigorifero per almeno mezz’ora.
Nel frattempo preparate la crema: ammollate in acqua fredda la colla di pesce, strizzatela bene e fatela sciogliere in 2 cucchiai di panna. Frullate con un minipiner il formaggio spalmabile, lo yougurt e 2 banane tagliate a pezzi. incorporate poi la panna in cui avete sciolto la colla di pesce e fate riposare la crema in frigo per qualche minuto. Montate la panna e incorporatela delicatamente alla crema di yougurt, formaggio e banane e ricoprite la base di biscotti. Lasciare la torta in frigo per almeno 4/6 ore, o se avete tempo preparatela il giorno prima! Trascorso il tempo necessario, decoratela con banane e riccioli di cioccolato! 
https://www.foodimmersions.com/
Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *