Piatto della Salute

Ieri ho compiuto 29 anni, non sono proprio pochi ma ancora non mi posso lamentare…spesso la gente me ne da 10 di meno, quando va bene, bè che dire, non è che mi dispiace così tanto, dopotutto se continuo a mantenermi così a 40 anni ne dovrei dimostrare 30, vero? 😉 Speriamo ….
Comunque a parte l’età, credo fortemente che lo stile di vita sano senza troppe rinunce  sia un vero toccasana per la nostra vita…le verdure, i cereali integrali, la frutta, il pesce, gli alimenti poco conditi non sono da considerarsi alimenti da “dieta”perché dobbiamo crescere e abituarci all’idea che possiamo sempre mangiare così perché il nostro fisico si mantiene bene e in forma e a lungo andare la cosa ci porterà dei benefici che si riassumono tutti nello stare bene in salute. Poi qualche sfizio come dolci, vino, birra alimenti più grassi, ce lo possiamo anche togliere ma non possiamo abusarne tutti i giorni, non dobbiamo farlo per noi stessi. Impariamo a volerci bene, perché se non riusciamo a volerci bene noi stessi come facciamo a voler bene agli altri che ci circondano?!
 
Ingredienti:
 
– 80 gr di riso parboiled
– 1 cucchiaino di curry biologico
– 2 zucchine piccole
– 6 mandorle
– 5 pomodori secchi
 
Cuocere il riso in abbondante acqua leggermente salata. Nel frattempo in una padella cuocere le zucchine a rondelle con un filo d’olio evo , 1 cucchiaino di curry e un pizzico di sale. A metà cottura unire i pomodori secchi tagliati.
Scolare il riso, salatarlo insieme alle zucchine e pomodori secchi, dopo di che frantumare le mandorle e cospargerle sopra il riso una volta impiattato.
 
 
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *