Il mio cous cous day!

Questa estate il piatto che mi è riuscito meglio è sicuramente il cous cous! Ogni giovedì mi aspettava

il mio cous cous day!ovvero la cena a base di cous cous con ingredienti che cambiavano a seconda di quello che trovavo in quel giorno.

La base degli ingredienti erano sempre le verdure, che non mancano mai nella mia cucina, quello che cambiava era l’abbinamento, a volte ci univo il formaggio, a volte il pesce, la carne lo speck…
Quello che mi è venuto meglio a sentire il parere della mia cavia personale <3 è stato quello a base di pesce, e per essere uno che non ha mai mangiato nè pesce perchè non gli piaceva e pochissime verdure, vuol dire che era veramente ben riuscito! 🙂 sono soddisfazioni! 🙂
Il mio preferito però rimane quello a base di verdure, frutta fresca, frutta secca e formaggio.
Ingredienti per 2 persone:
-200 gr di cous cous
-1 porro
-2 carote
– 2 zucchine
– 10 pomodori pachino
– olive taggiasche
– 1 mela verde
– pinoli o mandorle a scaglie
– formaggio tipo auricchio 
Come prima cosa, mettere il cous cous in una ciotola e ricoprirlo con del brodo vegetale(sedano, carota e cipolla)per farlo gonfiare. Dopodichè preparare le verdure in una pentola a fuoco basso, scaldare dell’olio d’oliva dove fare appassire il porro tagliato a rondelle. State attenti a non farlo bruciare!poi unite le altre verdure tagliate a piccoli pezzi. Cuocere per una decina di minuti aggiungendo un pò di brodo vegetale per non farlo asciugare troppo le olive taggiasche e aggiustare di sale. In un’ altra padella tostare leggermente i pinoli o le mandorle in modo tale che siano più digeribili. Quando le verdure risulteranno cotte (devono rimanere leggermente croccanti) sgranare il cous cous con una forchetta poi unirlo alle verdure.Tagliare la mela e il formaggio a piccoli pezzi e aggiungerli al cous cous insieme alle mandorle o ai pinoli. Condire con un filo d’olio extra vergine di oliva e servire freddo.
https://www.foodimmersions.com/
Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *