Strudel di verdure per tutti!

Oggi sono in polemica… si perchè dopo l’uscita della notizia della pericolosità delle carni rosse e trattate , tutti ad allarmarsi….ma scusate non era una novità! perchè vi svegliate tutti adesso? Si sa da tempo che la carne rossa e gli insaccati non fanno bene alla salute così come il fumo, l’alcol ecc…ma ognuno di…

Vallarom e il Pinot Nero che non ti aspetti

Avete presente quando mangiamo o beviamo qualcosa il cui gusto ci fa rimanere un po perplessi?!Quei gusti che non capisci bene a primo impatto ma neanche al secondo o al terzo…ma non perchè non sia buono,semplicemente perchè non è nelle vostre corde… Ecco io ho questo problemino con il Pinot Nero, si perchè al palato…

Lenticchie con le sogliole per ogni stagione!

Avete mai provato l’abbinamento lenticchie e pesce?!Se la risposta è no vuol dire che dovete provarlo subito!! Questa estate durante l ‘evento da Girolomoni in cui si sfidavano 7 chef per 7 tipologie di paste diverse, tutte chiaramente del pastificio Girolomoni, ero rimasta piacevolmente colpita dalle farfalle con lenticchie, sogliola e spuma di birra…. Un…

Soaso in forno a modo mio!

Chi conosce il Soaso?E se vi dico Rombo liscio?!E’ la stessa cosa! E’ un pesce che si trova nel nostro Mare Adriatico perchè ama stare nei fondali sabbiosi con una profondità che oscilla fra i 10 e i 70 metri, dove si nutre di molluschi e crostacei. Io lo chiamo “il cugino povero” del rombo…

Pizza ripiena per l’aperitivo di compleanno

Domenica 18 era il compleanno di due componenti della mia famiglia: mio padre e mia sorella. Si, sono nati lo stesso giorno a 40 anni di distanza di tempo e allora la mamma ha pensato bene di festeggiarli con un bel aperitivo home-made insieme agli amici più cari…. Vi pare che potevo restarmene con le…

MARINA CVETIC Montepulciano d’Abruzzo doc

Rosso rubino intenso con riflessi granato….e già partiamo bene. Profumi di frutti rossi di sottobosco, speziati di pepe nero e tostati di legno e fave di cacao. Queste 3 caratteristiche già mi fanno capire che avrò il sorriso dopo il primo sorso….e infatti al palato tutto mi si riconferma con una persistenza intesa che dura…

Vellutata di zucca e melograno

Siamo nel mese della zucca e non vuoi fare una vellutata?!Direi che è d’obbligo! Dopotutto è così semplice da fare che con il minimo sforzo potete preparare ottimo piatto per rimanere leggeri e confortati in giornate come queste, che non fa altro che piovere :-(… Ingredienti: – 500 gr di zucca – brodo vegetale q.b….

Profumo di torta di mele…

Quanto è bello svegliarsi la mattina e avere per colazione una torta di mele?! Ti da proprio quella sensazione di conforto assaggiare la prima fetta di quella torta fatta con amore la sera prima e avere nell’aria ancora quel profumo di cottura, che nonostante gli occhi chiusi e la poca voglia di uscire di casa…

Sole in padella

Guardate i colori di questo piatto….non sono splendidi? In questi giorni grigi portano un po di sole in tavola, oltre a far bene all’organismo in generale, questa spadellata di verdure è un contorno che può invogliare anche i più piccini proprio per il mix di colori che hanno…non credete? Ingredienti: – 2 zucchine – 2…

Plumcake senza troppi sensi di colpa…

Nei giorni di pioggia vorrei solo cucinare e stare sotto le coperte…e così ho fatto ieri! 🙂 dopotutto fuori è il caos, la gente sembra esaurita quando piove, corrono all’impazzata con giornali, ombrelli e la città inevitabilmente si blocca per il troppo flusso di automobili, mentre dentro casa, in cucina riesco a trovare quel senso…