Rotolo di carote e crema alla nocciola

Tempo di dolci alle carote!!e tempo di indecisioni!Come il tempo di questi giorni che sembra un pò pazzerello, una settimana fa 15 gradi e una settimana 30 gradi.. e devo dire che io personalmente amo follemente questo clima!

Indecisa è anche
la mia mente confusionaria di questi giorni:troppe idee da fare e sperimentare in cucina, ma non ho capito bene ancora da dove iniziare…e allora questo dolce è il frutto di un paio di idee che ho incorporato in un unica soluzione! Vi avviso, anche se non c’è burro, è una bomba! si perchè tra lo zucchero, le mandorle e la crema di nocciole le calorie sono abbastanza elevate, ma se lo mangiamo a colazione non è poi un grande problema no?!

:-D:-D:-D
Ecco quindi il rotolo di carote con crema alla nocciola!!
Ingredienti:
– 200 gr di carote intere
– 3 uova
– 150 gr di farina 0
– 100 gr di zucchero
– 100 gr di mandorle 
– 3 cucchiai di olio di semi di mais
– zucchero a velo
– nocciolata Rigoni di Asiago
Tritare le mandorle fino a farle diventare farina, poi tritare le carote e tenerle da parte. Nel frattempo sbattere i tuorli con lo zucchero fino a farle diventare un composto spumoso. Dopo di che aggiungere la farina setacciata, l’olio di semi, le carote e le mandorle tritate. Continuare a frullare per amalgamare bene tutti gli ingredienti. 
Montare a neve gli albumi con un pizzico di sale e aggiungerli delicatamente al composto di uova e carote. Mescolate dall’alto al basso incorporandoli bene senza smontarli. Versare il composto ottenuto su una teglia e infornare a 200° per 7-8 minuti.
Nel frattempo cospargere un foglio di carta da forno con lo zucchero a velo e scaldare a bagnomaria la nocciolata, in modo tale che rimanga più fluida e si riesca a spalmare meglio.
Sfornare la pasta biscotto, lasciarla qualche minuto a raffreddarsi, capovolgerla sopra il foglio di carta da forno ricoperto di zucchero a velo e arrotolarla. Lasciatela altri 5 minuti arrotolata, poi srotolatela di nuovo, spalmateci la crema di nocciole e ri-arrotolate la pasta, aiutadovi con la carta da forno. Infine cospargere il rotolo con zucchero a velo e servire!

https://www.foodimmersions.com/
Scopri che è ELISA PRIOLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *